Facebook
RSS

All’andata della Serie C di CdT il Torino 2009 chiude al 9° posto

Azzaro-Maina-Converti-Di Muri-Russo

Orfani di Marco Midoro, passato in estate ai Ligures di Genova, e di Filippo Mussino, fresco Campione Italiano di Subbuteo Tradizionale, e dedicatosi full-time all’ “altra” disciplina, il Torino 2009 deve fronteggiare una prospettiva completamente nuova rispetto al passato: lottare per la salvezza e lucrare ogni punto su ogni campo.

Azzaro - Della Monaca

L’esordio contro Vomero conferma le previsioni: la sconfitta 1-2 è figlia di dettagli, come sarà per (quasi) tutte le 11 partite disputate. Il successivo 1-3 contro Mestre, ampiamente preventivabile, non scalfisce il morale degli arancioneri, che colgono 2 vittorie di fila contro Trento e Azzurra ’99 Napoli (doppio 3-1), ma cadono contro i più che abbordabili veneti Pinco Devils (1-2). In chiusura della prima giornata, altra sconfitta contro Cosenza.

Maina - Lombardo

La domenica si apre con un vero e proprio “miracolo” sportivo: il quartetto torinese supera con una partita perfetta i fortissimi Napoli Pirates 2-1, dimostrando di potersela giocare con chiunque. Purtroppo però la prestazione non viene ripetuta contro i meno ostici rosanero di Palermo, che si impongono 3-1.

Contro l’altra siciliana Siracusa si rivedono in campo gli occhi di tigre, e il Torino 2009 impatta 1-1 contro la vera rivelazione del girone. Di nuovo, la bellissima prestazione non viene ripetuta, e contro i non irresistibili Subbuteisti Modena arriva la peggior sconfitta della due giorni di Colleferro (0-4). L’ultima partita contro la capolista Nola non arride ai colori arancioneri, e i campani si impongono nettamente per 3-0.


Torino 2009 protagon

Trionfo di Russo tra i cadetti Nel fine settimana del 19-20 ...

(Più) ombre (ch)e l

All'andata della Serie C di CdT il Torino 2009 chiude ...

Il To2009 alla Rewin

L’alba infreddolita di sabato 11 dicembre vede gli arancioneri di ...

Il Torino 2009 ricom

Dunque, dove eravamo rimasti? Dopo una pandemia devastante, senza la ...

Il Torino 2009 ai te

Sembra una guerra. Abituato a commentare con leggerezza e ironia ...