Facebook
RSS

Max sfiora il podio al Regionale!

Dic - 31 - 2018
RobiMaina

Domenica 16 dicembre si è svolto nella nostra sede il Torneo Regional ëd Natàl 

Domenica 16 dicembre finalmente a casa! Nella nostra sede di viale Radich a Grugliasco, abbiamo organizzato il Regionale – seconda tappa della stagione dopo Valmanera – prima di tutto tra amici.

Dodici contendenti, Capitan Maina questa volta nelle vesti di organizzatore (anche del frequentatissimo punto-ristoro condiviso con il figlio Alberto!) e altri due arancioneri – Maldera e Mussino – sempre pronti a dare una mano.

Si possono così formare tre gironi. Il primo, vinto da Filippella (Aosta), vede al secondo posto un Converti capace di ribaltare su Quilico (Dragons); nel secondo passano Sergio e Francavilla, nel terzo il non tesserato Vinciguerra e Azzaro, neoacquisto di Aosta.

Gli “esclusi” (tra i quali Russo, Santise e Marazzotta) avranno modo di giocarsi – dopo i barrages – le “finaline”, per completare un tabellone che assegnerà a tutti una posizione finale e un punteggio valevole per il nostro ranking regionale. Da segnalare, grazie a questa formula, una combattuta “triangolazione” QuilicoDi Muri (Aosta)Lanzeni (Dragons) per il settimo posto, laddove il quinto se lo stavano giocando Converti e il Presidente, in un match “ravvivato” – diciamolo – solo dai piazzati….

In buona sostanza, ben trentadue incontri disputati in un bel clima di autentico fair-play, senza che questo diminuisse l’agonismo e il valore tecnico della manifestazione, vinta da Emiliano Vinciguerra su Arturo Azzaro. Quest’ultimo aveva eliminato Filippella, in una tirata semifinale conclusasi ai piazzati, mentre il nostro miglior arancionero della giornata – Massimo Sergio – si affermava meritatamente tra i primi quattro.

Un’attesa “rimpatriata”, che – vale la pena sottolineare – si è poi conclusa il lunedì successivo con un inedito triangolare a squadre, amichevolissimo pretesto per brindare alle festività natalizie!

Luca C.


Torino 2009 protagon

Trionfo di Russo tra i cadetti Nel fine settimana del 19-20 ...

(Più) ombre (ch)e l

All'andata della Serie C di CdT il Torino 2009 chiude ...

Il To2009 alla Rewin

L’alba infreddolita di sabato 11 dicembre vede gli arancioneri di ...

Il Torino 2009 ricom

Dunque, dove eravamo rimasti? Dopo una pandemia devastante, senza la ...

Il Torino 2009 ai te

Sembra una guerra. Abituato a commentare con leggerezza e ironia ...