Domenica 16 dicembre si è svolto nella nostra sede il Torneo Regional ëd Natàl
Domenica 16 dicembre finalmente a casa! Nella nostra sede di viale Radich a Grugliasco, abbiamo organizzato il Regionale – seconda tappa della stagione dopo Valmanera – prima di tutto tra amici.
Dodici contendenti, Capitan Maina questa volta nelle vesti di organizzatore (anche del frequentatissimo punto-ristoro condiviso con il figlio Alberto!) e altri due arancioneri – Maldera e Mussino – sempre pronti a dare una mano.
Si possono così formare tre gironi. Il primo, vinto da Filippella (Aosta), vede al secondo posto un Converti capace di ribaltare su Quilico (Dragons); nel secondo passano Sergio e Francavilla, nel terzo il non tesserato Vinciguerra e Azzaro, neoacquisto di Aosta.
Gli “esclusi” (tra i quali Russo, Santise e Marazzotta) avranno modo di giocarsi – dopo i barrages – le “finaline”, per completare un tabellone che assegnerà a tutti una posizione finale e un punteggio valevole per il nostro ranking regionale. Da segnalare, grazie a questa formula, una combattuta “triangolazione” Quilico–Di Muri (Aosta) –Lanzeni (Dragons) per il settimo posto, laddove il quinto se lo stavano giocando Converti e il Presidente, in un match “ravvivato” – diciamolo – solo dai piazzati….
In buona sostanza, ben trentadue incontri disputati in un bel clima di autentico fair-play, senza che questo diminuisse l’agonismo e il valore tecnico della manifestazione, vinta da Emiliano Vinciguerra su Arturo Azzaro. Quest’ultimo aveva eliminato Filippella, in una tirata semifinale conclusasi ai piazzati, mentre il nostro miglior arancionero della giornata – Massimo Sergio – si affermava meritatamente tra i primi quattro.
Un’attesa “rimpatriata”, che – vale la pena sottolineare – si è poi conclusa il lunedì successivo con un inedito triangolare a squadre, amichevolissimo pretesto per brindare alle festività natalizie!
Luca C.