La stagione agonistica del CT Torino 2009 é iniziata, ed il primo torneo che ha visto presenti i nostri colori è stato il Regionale di Casale Monferrato di domenica 5 ottobre 2014. Insieme al nostro nuovo acquisto AndreaF, sono stati Franco e Max i portacolori orange-black alla prima tappa del Grand Prix Piemonte, dedicato come di consueto al nostro grande amico del CdT piemontese Gianluca Rosso, per tutti “Il Ragio”, prematuramente scomparso ad inizio anno. A lottare per il primo trofeo in palio c’erano anche gli atleti del Pierce14 (il club di casa), i torinesi dei Warriors, Filippella in rappresentanza della Valle d’Aosta, nonchè Ifrigerio, punto di forza della Salernitana neopromossa in Serie A, ma residente in Piemonte, e quindi autorizzato a pieno titolo a competere nei “Regionali”.
AndreaF, nel girone di qualificazione, ha ceduto a Lollo Gaia, a Luca Zambello e ad Andrea Dorato, raccogliendo un solo punto contro Ale Amatelli (tutti del Pierce14). Max ha battuto 3-1 Marangoni (Pierce14) e 2-0 Filippella (Val d’Aosta), ma ha dovuto alzare bandiera bianca contro Balbo e Cubeta (Pierce14). Franco è stato sconfitto da Paolo Zambello e Nicola Borgo (Pierce14) nonchè da Dino Ricco (Warriors), prima di rifarsi vincendo 2-1 contro Matteo Cammarata (Pierce14).
Tutti e tre i nostri atleti sono stati inseriti dunque nel Torneo di Consolazione, dove nei Barrages si è assistito alla sfida fratricida tra AndreaF e Franco, vinta 2-0 dal primo. Nei quarti Max ha affrontato Rosario Ifrigerio, battendolo 3-1 ai tiri piazzati, mentre AndreaF passava il turno grazie al forfait di Lollo Gaia.
In semifinale, entrambi i nostri portacolori dovevano lasciare strada ai rispettivi avversari: Max veniva sconfitto 2-4 da Dino Ricco, mentre AndreaF cedeva 0-3 a Filippella, il quale si aggiudicava poi la combattuta finale con il punteggio di 3-2.
Per la cronaca, la finale del Torneo Principale ha visto Luca Colangelo imporsi per 5-3 contro Filippo Cubeta (entrambi del Pierce14). Il premio “Fair Play“, intitolato al “Ragio”, è stato consegnato a Rosario Ifrigerio, come testimonia la foto a sinistra.