Facebook
RSS

La stagione agonistica del CT Torino 2009 é iniziata, ed il primo torneo che ha visto presenti i nostri colori è stato il Regionale di Casale Monferrato di domenica 5 ottobre 2014. Insieme al nostro nuovo acquisto AndreaF, sono stati Franco e Max i portacolori orange-black alla prima tappa del Grand Prix Piemonte, dedicato come di consueto al nostro grande amico del CdT piemontese Gianluca Rosso, per tutti “Il Ragio”, prematuramente scomparso ad inizio anno. A lottare per il primo trofeo in palio c’erano anche gli atleti del Pierce14 (il club di casa), i torinesi dei Warriors, Filippella in rappresentanza della Valle d’Aosta, nonchè Ifrigerio, punto di forza della Salernitana neopromossa in Serie A, ma residente in Piemonte, e quindi autorizzato a pieno titolo a competere nei “Regionali”.

AndreaF, nel girone di qualificazione, ha ceduto a Lollo Gaia, a Luca Zambello e ad Andrea Dorato, raccogliendo un solo punto contro Ale Amatelli (tutti del Pierce14). Max ha battuto 3-1 Marangoni (Pierce14) e 2-0 Filippella (Val d’Aosta), ma ha dovuto alzare bandiera bianca contro Balbo e Cubeta (Pierce14). Franco è stato sconfitto da Paolo Zambello e Nicola Borgo (Pierce14) nonchè da Dino Ricco (Warriors), prima di rifarsi vincendo 2-1 contro Matteo Cammarata (Pierce14).

Tutti e tre i nostri atleti sono stati inseriti dunque nel Torneo di Consolazione, dove nei Barrages si è assistito alla sfida fratricida tra AndreaF e Franco, vinta 2-0 dal primo. Nei quarti Max ha affrontato Rosario Ifrigerio, battendolo 3-1 ai tiri piazzati, mentre AndreaF passava il turno grazie al forfait di Lollo Gaia.

In semifinale, entrambi i nostri portacolori dovevano lasciare strada ai rispettivi avversari: Max veniva sconfitto 2-4 da Dino Ricco, mentre AndreaF cedeva 0-3 a Filippella, il quale si aggiudicava poi la combattuta finale con il punteggio di 3-2.

Per la cronaca, la finale del Torneo Principale ha visto Luca Colangelo imporsi per 5-3 contro Filippo Cubeta (entrambi del Pierce14). Il premio “Fair Play“, intitolato al “Ragio”, è stato consegnato a Rosario Ifrigerio, come testimonia la foto a sinistra.


Torino 2009 protagon

Trionfo di Russo tra i cadetti Nel fine settimana del 19-20 ...

(Più) ombre (ch)e l

All'andata della Serie C di CdT il Torino 2009 chiude ...

Il To2009 alla Rewin

L’alba infreddolita di sabato 11 dicembre vede gli arancioneri di ...

Il Torino 2009 ricom

Dunque, dove eravamo rimasti? Dopo una pandemia devastante, senza la ...

Il Torino 2009 ai te

Sembra una guerra. Abituato a commentare con leggerezza e ironia ...