Domenica 23 febbraio 2014 si è svolto a S. Croce di Carpi, in provincia di Modena,
il torneo Open organizzato dalla a.s.d. SUBBUTEISTI MODENA 1982.
Max rappresentava l’ arancionero del CT Torino 2009 nella categoria Challenge.
Inserito nel girone n° 7 iniziava con un pareggio (1-1) ricco di recriminazioni, e di pali, con il non irresistibile atleta di casa Vriale (n° 492 del Ranking) che si ripercuotevano nell’ incontro successivo, perso malamente ma di misura (0-1) contro la testa di serie Montefiori, dei Lugo Roosters, n° 189 del Ranking.
Fortunatamente Max riusciva a ritrovare calma, serenità e concentrazione e nella partita decisiva per il passaggio del turno batteva nettamente (4-0) Di Cè (Breda Pistoia, n° 503 del Ranking), concludendo il girone eliminatorio al secondo posto.
Agli ottavi di finale il nostro 2k9er affrontava il temibile Di Gennaro del SubbitoGol Ferrara (n° 262 del Ranking), reduce dal filotto di vittorie nel girone 1; Max giocava senza alcun timore reverenziale e concludeva i tempi regolamentari sul 2-2. Neanche il successivo sudden death sbloccava la parità e ogni verdetto era rimandato ai tiri piazzati.
La tensione attanagliava entrambi i giocatori e purtroppo Max si rivelava troppo impreciso lasciando così la vittoria al proprio avversario.
Giovanni Francavilla