Finalmente inizia la stagione agonistica 2012/2013 e, come oramai di tradizione, si inizia col SUPER 9 del PIEMONTE – IV “Trofeo del Marchesato” a Casale Monferrato. Al Torneo partecipa un poker di “2K9ers” composto da Giovanni, Max, RobiM e RobyDG.
Nei gironi Giovanni veniva travolto (0-7) da un Mazzilli in gran forma e perdeva di misura (0-1) contro Petrini, con la soddisfazione di ricevere i complimenti per la bella partita. L’unica “vittoria” (5-0) è stata conquistata contro un fantomatico giocatore denominato Forfait… Max è stato sconfitto, come da pronostico, da Calonico (1-4) e Perazzo (1-3), ma ha brillantemente battuto il bravo Capponi (2-1). RobyDG, purtroppo inserito in un girone di ferro, ha perduto contro Manganello (0-5), Ciraolo (1-5) e Finardi (3-0). RobiM inizialmente ha perduto contro Stellato (0-3), ha regolato senza problemi Rosso (4-0) per poi venir sconfitto da Colpani (1-3).
Per i “2K9ers” si aprivano le porte del Torneo di Consolazione, dove, tanto per cambiare, si è giocato il derby tra RobyDG e Giovanni dal quale usciva vincitore (1-0) il primo. RobiM e Max ottenevano ottime vittorie rispettivamente contro Gentile (1-0) al sudden death e contro Signori (2-1). Nei quarti di finale, che combinazione, incrociavano gli omini RobyDG e Max: ancora una volta era RobyDG a superare il compagno di squadra (4-0) e a qualificarsi per le semifinali. Identico risultato, purtroppo a sfavore di RobiM, si registrava nella partita contro il “gemello” cremonese Maurizio Brillantino. In semifinale, anche RobyDG doveva inchinarsi a Brillantino che si aggiudicava la partita piuttosto nettamente (5-1).
Appuntamento al prossimo torneo, ovvero il II Satellite “Trofeo OltrePo Pavese” a Torrazza Coste (PV) che si svolgerà domenica 30 settembre 2012.
Giovanni Francavilla