Facebook
RSS

Domenica 17 giugno 2012 si é svolto a Nichelino (TO), il XXV trofeo “Memorial Riccardo Pertusio”, categoria Open nazionale, organizzato dai Warriors di Torino; anche in questo torneo, i “2K9ers” arancioneri erano rappresentati da Giovanni, Massimo, Roberto e Rosario.

Massimo è stato inserito nel girone C, contro avversari superiori quali Martinelli (0-2), Gentile (0-2) e Paolo Zambello (1-4). Purtroppo i risultati sono stati logica conseguenza del divario ancora esistente.

Anche Roberto, nel girone D, aveva avversari per lui “hors catégorie” quali Calonico (1-5) e Carlo Ciraolo (1-3); ma riusciva ad ottenere un prestigioso pareggio contro Gaia (3-3).

Giovanni non è riuscito a sfruttare l’ occasione di un sorteggio non impossibile: è riuscito a contenere i danni contro Perazzo (0-2) e Maurizio Brillantino (0-1) ma non ha purtroppo ottenuto la vittoria contro Bonfante pur tenendo a lungo le redini della partita.

Rosario, inserito nel girone E, ha iniziato il torneo con un beffardo pareggio contro Solari (2-2), seguito da una bella vittoria su Rosso (2-0), ma ha dovuto alzare bandiera bianca contro il vincitore del torneo, Finardi (0-4).

I “2K9ers” dovevano accontentarsi quindi del Torneo di Consolazione, dove si svolgeva l’ ennesimo derby in famiglia, ovvero Rosario vs Giovanni: partita divertente, risultato in bilico fino alla fine e vittoria di misura (2-1) di Rosario.
Roberto sfruttava il vantaggio della defezione del suo avversario e Max perdeva, con molte recriminazioni, contro il cremonese Prete (1-2).

I quarti di finale hanno visto soccombere Rosario (5-4) contro Gentile (Fighters Napoli) solo ai tiri piazzati dopo una gran bella partita; Roberto ha invece alzato bandiera bianca contro il milanese Riccomagno (finalista del torneo di consolazione).

Torneo in chiaroscuro, quindi, per i nostri portacolori: i ragazzi hanno deciso di confrontarsi contro giocatori di categoria superiore, partecipando a questo “Open” molto importante.
In qualche occasione hanno sfiorato il colpaccio e c’è un pizzico di giusta delusione per non avere centrato l’ obiettivo.

Giovanni Francavilla


Torino 2009 protagon

Trionfo di Russo tra i cadetti Nel fine settimana del 19-20 ...

(Più) ombre (ch)e l

All'andata della Serie C di CdT il Torino 2009 chiude ...

Il To2009 alla Rewin

L’alba infreddolita di sabato 11 dicembre vede gli arancioneri di ...

Il Torino 2009 ricom

Dunque, dove eravamo rimasti? Dopo una pandemia devastante, senza la ...

Il Torino 2009 ai te

Sembra una guerra. Abituato a commentare con leggerezza e ironia ...