Nel fine settimana del 10 e 11 dicembre 2011 si è svolto a Milano il 34° torneo di Natale al quale hanno partecipato i migliori giocatori italiani ed internazionali.
L’ASD Torino 2009 ha partecipato al torneo individuale, svoltosi la domenica, con Rosario, Massimo, Giovanni e Bruno, tutti nella categoria “Open”.
Il parterre de roi dei partecipanti, e la posizione dei nostri giocatori nella classifica dei tornei internazionali, rendeva i gironi di qualificazione piuttosto ostici.
Massimo è stato inserito nel girone n° 4 con De Francesco, l’inglese Butterworth e Martinelli.
Dopo l’ esordio terribile con De Francesco (0-7), riusciva ad ottenere un buon pareggio (1-1) con Martinelli per poi perdere purtroppo partita e possibilità di qualificazione al turno successivo contro Butterworth (0-2).
Giovanni ha dovuto vedersela col greco Aliadis, Midoro e Colpani nel girone n° 5.
Purtroppo il Presidente può solo consolarsi col fatto di aver perso di misura 0-1, 0-1 e 0-2 nell’ordine contro ottimi giocatori.
Il girone n° 11 vedeva Bruno contro Stellato, Papini e Ciraolo.
Anche per Bruno c’è stato un notevole impatto col torneo perdendo (0-8) contro Papini, per poi ottenere l’onore delle armi contro Ciraolo (2-4) e Stellato (0-3).
Rosario è stato inserito nel girone n° 12 col greco Stamokostas, Calò e Schito.
Stamokostas si dimostrava troppo forte (0-2), ma Schito era costretto ad impattare (1-1) e Calò vinceva (4-3) una partita caratterizzata dai goal al volo, anche a causa dei pessimi campi di gioco.
I nostri rappresentanti si ritrovavano quindi nel torneo di consolazione, dove ci vuole anche un po’ di fortuna negli accoppiamenti per poter tentare di proseguire il cammino.
Massimo ha regolato Crovetti (1-0) così come Rosario contro Prete (3-2) dopo un’avvincente partita conclusasi solo ai tiri piazzati.
Bruno è stato sconfitto (0-2) da Gentile e Giovanni ha purtroppo pagato un pessimo inizio di partita perdendo malamente (1-3) contro Ricco.
Negli ottavi di finale, Massimo perdeva di misura (1-2) in una partita molto tirata contro Sella e Rosario concludeva la sua avventura perdendo (0-1) contro Stellato.
I nostri ragazzi sono stati apprezzati, e non è la prima volta, per la correttezza e la competenza dimostrate durante gli arbitraggi, alcuni dei quali svoltisi in inglese, vista la presenza di giocatori stranieri.