(20-21 novembre 2010)
Terza edizione della manifestazione dedicata alla cultura e all’intrattenimento ludico!
Un’iniziativa gratuita e aperta a tutti per avvicinare il grande pubblico, dai bambini agli adulti, al mondo del gioco.
GiocaTorino 2010 si svolgerà sabato 20 e domenica 21 novembre nella cornice dell’8 Gallery di Torino.
Per un fine settimana negli spazi del Lingotto i giochi saranno i veri protagonisti, con 1250 mq dedicati alle dimostrazioni e al gioco libero.
L’ASD Alfieri Calcio Tavolo Torino sarà presente nella giornata di domenica per dare a tutti la possibilità di provare a giocare e scoprire quanto sia bello ed affascinate giocare sul tappeto verde!
Non importa che siate veterani o principianti, venite, giocare! Vi aspettiamo!
Inoltre su più di 250 tavoli si potranno provare giochi di ogni tipo, dagli astratti ai giochi da tavolo, dai giochi di carte a quelli di ruolo, fino ai wargames e ai giochi con le miniature. Ci si potrà cimentare con dadi, pedine, carta e matita, muovere soldatini di piombo sul campo di battaglia, brandire una spada laser o ancora mettersi alla prova con rompicapo e giochi di logica.
E ancora, per i più piccoli sarà a disposizione un’area bimbi dedicata coordinata da ITER (Istituzione Torinese per una Educazione Responsabile) con il Centro per la Cultura Ludica. Alle bambine, ai bambini e alle loro famiglie le ludoteche torinesi proporranno giochi da tavolo, di legno, di mira e di abilità, partendo dai giochi antichi e della tradizione popolare fino ad arrivare alle più moderne proposte.
Come gli scorsi anni, la manifestazione torinese ospiterà anche importanti eventi e tornei, capaci di attrarre giocatori da tutta Italia e non solo.
www.giocatorino.org