All’andata della Serie C di CdT il Torino 2009 chiude al 9° posto
Orfani di Marco Midoro, passato in estate ai Ligures di Genova, e di Filippo Mussino, fresco Campione Italiano di Subbuteo Tradizionale, e dedicatosi full-time all’ “altra” disciplina, il Torino 2009 deve fronteggiare una prospettiva completamente nuova rispetto al passato: lottare per la salvezza e lucrare ogni punto su ogni campo.
L’esordio contro Vomero conferma le previsioni: la sconfitta 1-2 è figlia di dettagli, come sarà per (quasi) tutte le 11 partite disputate. Il successivo 1-3 contro Mestre, ampiamente preventivabile, non scalfisce il morale degli arancioneri, che colgono 2 vittorie di fila contro Trento e Azzurra ’99 Napoli (doppio 3-1), ma cadono contro i più che abbordabili veneti Pinco Devils (1-2). In chiusura della prima giornata, altra sconfitta contro Cosenza.
La domenica si apre con un vero e proprio “miracolo” sportivo: il quartetto torinese supera con una partita perfetta i fortissimi Napoli Pirates 2-1, dimostrando di potersela giocare con chiunque. Purtroppo però la prestazione non viene ripetuta contro i meno ostici rosanero di Palermo, che si impongono 3-1.
Contro l’altra siciliana Siracusa si rivedono in campo gli occhi di tigre, e il Torino 2009 impatta 1-1 contro la vera rivelazione del girone. Di nuovo, la bellissima prestazione non viene ripetuta, e contro i non irresistibili Subbuteisti Modena arriva la peggior sconfitta della due giorni di Colleferro (0-4). L’ultima partita contro la capolista Nola non arride ai colori arancioneri, e i campani si impongono nettamente per 3-0.