Il Torino 2009 ha partecipato alla trasmissione radiofonica “Dalla parte del Toro” di Radio Flash
Ogni sabato mattina, dalle 10,30 alle 13, se ci si sintonizza su Radio Flash (97,6 FM, da queste parti…), si può sentir parlare del Torino Football Club, con tutte le mille sfaccettature che il complicato mondo granata comporta. La trasmissione è di parte, ovvio, ma i due deejay (anch’essi granata fino al midollo) sanno coniugare la “fede” calcistica con una grande simpatia e un buon equilibrio. Uno dei due conduttori, poi, ha anche un’altra passione: il Subbuteo, e gli è venuto in mente di “riprodurre” con le miniature i gol più belli della stagione del Toro. In occasione del Derby dello scorso 31 ottobre, inoltre, ci ha invitato negli studi radiofonici chiedendoci di anticipare la sfida Toro-Juve giocandola sul panno verde.
Per Giò Francavilla (granata d.o.c.) e Roby De Gregori (juventino vero), al di là dell’anomalia di giocare una partita di Subbuteo alla radio, l’esperienza è stata sicuramente molto divertente ed interessante, ed ha rappresentato per il Torino 2009 una “vetrina” molto importante. L’evento avrà poi un effetto collaterale ancora più significativo: Radio Flash verrà a trovarci lunedì 7 dicembre nella nostra “tana” di via Bard, per realizzare insieme a noi e alle nostre miniature le riproduzioni dei gol del Toro più votati dagli ascoltatori.
Nel frattempo, grazie all’aiuto di un amico del Gruppo Fotografico La Mole di Torino, abbiamo realizzato alcuni scatti “a tema”, che potete vedere cliccando qui: Il_Derby