Facebook
RSS

Domenica 8 giugno il CT Torino 2009, in collaborazione con il Comitato Regionale Piemontese della FISCT e con il Patrocinio del Comune di La Loggia, ha organizzato un Torneo Regionale di Calcio Tavolo, che per la prima volta nella storia ha visto la partecipazione di 3 “cuccioli” della nostra neonata “cantera”, il settore giovanile sviluppato dal nostro Raf proprio a La Loggia nell’ambito di un’iniziativa comunale rivolta a far giocare i giovani.

Nell’oasi climatica del Centro Polifunzionale di Via IV Novembre (almeno 15 gradi in meno rispetto alla torrida temperatura esterna), si sono dati battaglia atleti del Pierce14 di Casale Monferrato, del CTS di Genova, dei Warriors Torino e dei padroni di casa del Torino 2009.

La categoria esordienti ha visto i cuccioli di Casale e del Torino 2009 affrontarsi con grandissima serenità e voglia di divertirsi, e anche se alla fine i risultati hanno premiato maggiormente i più esperti monferrini, i nostri piccoli esordienti si sono comportati egregiamente, portando con orgoglio i colori arancioneri delle loro magliette nuove di zecca.

La categoria open ha promosso alle semifinali tre rappresentanti del Pierce14 su quattro (unico “intruso”, Emiliano Vinciguerra dei Warriors Torino), e la finale ha visto Paolo Zambello prevalere al sudden death sul compagno di squadra Nicola Borgo. L’epilogo della sfida ha avuto come spettatori d’eccezione il Sindaco del Comune di La Loggia, Sergio Ingaramo, ed il ViceSindaco ed Assessore alle Politiche Giovanili e allo Sport, Angela Matarazzo, grazie alla quale è stato possibile organizzare il Torneo.

Per quanto riguarda gli atleti del Torino 2009, RobiM ha raggiunto i quarti di finale del tabellone principale, dove ha dovuto cedere di misura (1-2) contro Nicola Borgo. Max ha vinto il tabellone di consolazione regolando per 4-1 in una finale-derby un ottimo Giò, che a sua volta aveva sconfitto in semifinale RobyDG per 2-0. Per Frenkie la strada si era interrotta ancora prima, contro Ignazio Monte (Warriors Torino).


Torino 2009 protagon

Trionfo di Russo tra i cadetti Nel fine settimana del 19-20 ...

(Più) ombre (ch)e l

All'andata della Serie C di CdT il Torino 2009 chiude ...

Il To2009 alla Rewin

L’alba infreddolita di sabato 11 dicembre vede gli arancioneri di ...

Il Torino 2009 ricom

Dunque, dove eravamo rimasti? Dopo una pandemia devastante, senza la ...

Il Torino 2009 ai te

Sembra una guerra. Abituato a commentare con leggerezza e ironia ...