Facebook
RSS

Il 10 e 11 Maggio si é svolto il Super 9 Lombardia a Cremona (II Trofeo Torrazzo): al torneo individuale della domenica hanno partecipato Max e RobiM nella categoria Challenge, e Frenkie nella categoria Moicat-Esordienti.

Il torneo si é svolto in centro a Cremona presso l’Auditorium della camera di Commercio di fianco al Torrazzo, pertanto vicinissimo al centro storico, alle botteghe liutaie ed al fantastico museo del Violino recentemente inaugurato.

Vi é stata la presenza della stampa e di TV1, televisione locale cremonese.

Il II Trofeo Torrazzo é stato prodigo di soddisfazioni per il CT Torino 2009: il Torneo categoria Challenge individuale ha visto Max raggiungere la semifinale del tabellone principale, e RobyM aggiudicarsi il tabellone di Consolazione della medesima categoria, mentre Frenkie ha sfiorato il podio nella categoria Moicat.

Max ha chiuso al secondo posto il suo girone di qualificazione grazie alle vittorie 4-0 su Caurla (Trento) e 2-0 su Di Cè (Breda Pistoia), completate dal pareggio a reti inviolate contro Lepore (Bologna Tigers).

Nel tabellone principale ad eliminazione diretta, le partite contro Gaetano Ciraolo (Stradivari Cremona) agli ottavi di finale, ed Evangelisti (Bologna Tigers) ai quarti erano due capolavori tattici di Max che pareggiava sia i tempi regolamentari che il supplementare, per poi imporsi (2-1) ai Tiri Piazzati in entrambe le partite ed accedere meritatamente alla semifinale.

Pur giocando con la solita attenzione e bravura, Max era visibilmente stanco per le due maratone precedenti (quasi due ore di gioco consecutive!) ed ha dovuto inchinarsi (1-3) alla maggior qualità di Anderlini (Bologna Tigers), che verrà poi sconfitto in finale da un Della Monaca (Stradivari Cremona) in gran spolvero.

RobyM ha purtroppo compromesso il suo girone di qualificazione perdendo (1-2) con molto rammarico contro Zava (Hawks Treviso) e soprattutto con Cammarata (Pierce14 Casale Monf.); per fortuna la bella vittoria (3-0) su Morganelli gli permetteva di ritrovare quella concentrazione e quel buonumore che gli avrebbero permesso di disputare un ottimo tabellone di Consolazione.

Quest’ultimo si apriva con una vittoria dovuta al forfait dell’avversario (agli ottavi di finale) e proseguiva con la vittoria 2-1 su Daniele Di Cè (Breda Pistoia) nei quarti di finale. In semifinale RobyM non aveva problemi contro Stefano Corazza (Hawks Treviso), imponendosi con un perentorio 5-1, e forte di questo risultato, iniziava la Finale consapevole di poter ottenere un risultato positivo; ed infatti Barbieri (Stradivari Cremona) veniva sconfitto col classico risultato “all’inglese” ovvero 2-0.

Frenkie affrontava il torneo Moicat, ovvero la nuova categoria creata per i neofiti del calcio tavolo. L’esordio era segnato da una sconfitta di misura (0-1) contro Guerreschi che però veniva subito compensata dalla vittoria con identico risultato sul giovanissimo Zanoni. Seguivano poi due pareggi a reti inviolate con Stirparo e Maccaferri: le tante occasioni da goal avrebbero potuto permettere a Frenkie di cogliere meritate vittorie, ma purtroppo non sono state sfruttate a dovere. L’ ultima partita si concludeva con la sconfitta (0-2) contro Barbera che si sarebbe poi aggiudicato la vittoria finale.

La classifica finale vedeva Frenkie issarsi fino al quarto posto, a soli tre punti dal podio; risultato che lascia un po’ di amaro in bocca ma che fa ben sperare per il futuro, visti i continui miglioramenti.

Giovanni Francavilla


Torino 2009 protagon

Trionfo di Russo tra i cadetti Nel fine settimana del 19-20 ...

(Più) ombre (ch)e l

All'andata della Serie C di CdT il Torino 2009 chiude ...

Il To2009 alla Rewin

L’alba infreddolita di sabato 11 dicembre vede gli arancioneri di ...

Il Torino 2009 ricom

Dunque, dove eravamo rimasti? Dopo una pandemia devastante, senza la ...

Il Torino 2009 ai te

Sembra una guerra. Abituato a commentare con leggerezza e ironia ...